C.F.L.C. è impegnata in diversi progetti europei come partner strategico per promuovere la creazione di impresa, soprattutto giovanile, in diverse filiere prioritarie quali il turismo innovativo, le biotecnologie, la nautica e cantieristica navale e la green economy.

Grazie agli ampi partenariati, che coinvolgono sia organizzazioni private che pubbliche di diversi paesi europei e mediterranei, abbiamo l’opportunità di accrescere le nostre competenze, scambiare buone pratiche e portare il nostro know-how in ottica internazionale.


I nostri progetti

RESMYLE

Il progetto RESMYLE Rethinking the employment and social inclusion of young mediterranean people through sustainable development – finanziato dal Programma ENI CBC MED coinvolge 9 organizzazioni, sia pubbliche che private, provenienti da 5 paesi (Francia, Italia, Giordania, Libano e Tunisia).

L’obiettivo è quello di migliorare l’integrazione sociale e incrementare le opportunità occupazionali dei giovani attraverso la promozione dello sviluppo sostenibile nel Mediterraneo. 

Le attività si concentreranno su tre filoni:

  • Offrire alle organizzazioni che si occupano di NEET un catalogo di risorse educative e un corso di formazione per promuovere il tema dello sviluppo sostenibile
  • Organizzare dei “campi formativi” interculturali e degli scambi internazionali per accrescere le competenze dei giovani partecipanti e dare l’opportunità di imparare facendo
  • Creare una rete mediterranea di eco-incubatori per lo sviluppo di idee imprenditoriali green grazie a esperti che accompagneranno i giovani imprenditori.


Condividi